Dal 1 settembre 2019 e per un quinquennio, ha nominato don Pier Paolo Zannini alla Cappellania Universitaria presso l’Università Bocconi.
Carissimi, insieme con don Mario Antonelli, Vicario per l’evangelizzazione e la celebrazione della fede, vi comunichiamo che l’Arcivescovo, dal 1 settembre 2019 e per un quinquennio, ha nominato don Pier Paolo Zannini alla Cappellania Universitaria presso l’Università Bocconi. Collaborerà con il Servizio per i Giovani e l’Università, della nostra Arcidiocesi.
Parimenti a questo incarico di Cappellano, sempre dal 1 settembre 2019 e per un quinquennio, assumerà anche l’ufficio di Rettore della Rettoria San Ferdinando in Milano.
Accompagnamo con la preghiera don Pier Paolo per questo nuovo servizio che gli viene affidato e gli auguriamo, nella memoria di S. Agostino, di lasciarsi conquistare dal Signore Gesù, là dove viene inviato a servire a nome della Chiesa.
Come per S. Agostino fu decisivo l’accompagnamento della Chiesa Ambrosiana, pastori e fedeli insieme, per affidarsi definitivamente al Signore, tanti giovani universitari possano sperimentare la cura assidua e perseverante della Chiesa Ambrosiana di oggi, per riscoprire la vita come “vocazione”, a servizio di ogni persona.
Il Rettore Il Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e la Celebrazione della fede
mons. Michele Di Tolve don Mario Antonelli