Durante l’incontro tra i Vicari Episcopali di Zona e con la presenza del Rettore del Seminario, l’Arcivescovo ha deciso di rendere pubblico, il nuovo incarico pastorale di don Cristiano Passoni, che dal 1 settembre 2018 sarà l’Assistente Generale dell’Azione Cattolica Ambrosiana.
Nato a Vimercate (Mb) nel 1967, prete dal 1992, dopo un lungo e generoso servizio in Seminario come padre spirituale della comunità del Biennio e come direttore del mensile “La Fiaccola ” (rivista a cura dell’Associazione Amici del Seminario).
Nell’ultimo anno don Passoni ha affiancato don Franco Brovelli presso la casa di spiritualità “Paolo VI” di Concenedo di Barzio (Lc), dove è stato collaboratore della Formazione permanente del clero.
Assumerà l’incarico subentrando a monsignor Gianni Zappa.
Concluderà il suo servizio, in Seminario, da padre spirituale accompagnando gli ammittendi 2018 al rito di Ammissione agli Ordini Sacri l’8 settembre nel Duomo di Milano.
Tutta la comunità del Seminario, seminaristi ed educatori, ringraziano don Cristiano per il servizio svolto in questi anni in Seminario, e augura buon cammino per il nuovo incarico che l’Arcivescovo Mario ha chiesto di svolgere per la Chiesa Ambrosiana.