Un’occasione per stare insieme e sentirsi parte di una comunità più grande: la Chiesa. Il meeting si svolgerà sabato 4 giugno, ore 15.00 presso il Duomo di Milano. Sono aperte le preiscrizioni.
È con questo desiderio che il Mo.Chi, il Movimento Chierichetti, chiama a raccolta tutti i ministranti ambrosiani per il Meeting diocesano che si terrà sabato 4 giugno, a partire dalle ore 15.00, nel Duomo di Milano.
«Era dal 2016 che non veniva più organizzato – spiega don Michele Galli, direttore del Mo.Chi – . La pandemia non ha agevolato gli incontri, ma ora che le cose sembrano andare meglio, c’è un grande desiderio di ripartire insieme, di conoscersi meglio e soprattutto di stringersi attorno al nostro arcivescovo Mario Delpini per ascoltare cosa ha da dire a quanti svolgono il prezioso servizio sull’altare».
L’incontro, che durerà all’incirca 1 ora e mezza, sarà contraddistinto da 4 momenti che ci aiuteranno a riflettere sul tema del servizio e della testimonianza.
Durante il pomeriggio ascolteremo anche le testimonianze di un cerimoniere e di un seminarista e poi grande spazio avrà la riflessione di mons. Delpini.
I saluti finali toccheranno a don Michele Galli che consegnerà a tutti i partecipanti un gadget a ricordo della giornata trascorsa insieme.
Per partecipare al Meeting chierichetti occorre fare una preiscrizione al seguente link:
https://bit.ly/meetingchierichetti22
Entro il 1° maggio.
E’ richiesto ai chierichetti di partecipare in veste.