Vi aspettiamo in seminario il prossimo 25 aprile
Spesso ricordo con piacere quando in seminario, a cavallo tra aprile e maggio, accoglievamo sempre tanta gente diversa, che veniva a incontrare noi seminaristi e a gustare gli scorci e i quadriportici che abbiamo la fortuna di vedere ogni giorno. Certo erano giornate impegnative, cartelli da attaccare alle colonne per evitare che i nostri ospiti si perdessero, tavoli da sistemare per i rinfreschi, addobbi da allestire per rendere più accogliente il nostro seminario, ma era un’occasione speciale per incontrare nuova gente e che, in diverso modo e a diverso titolo, ha a cuore il nostro seminario. 25 aprile, Primo maggio, Festa dei fiori… tutti eventi belli che in seminario non avevano solo il significato della festa civile, ma volevano dire incontrare le amiche del seminario, le zelatrici e i sacristi, i giovani e i preti che festeggiano anniversari significativi di ordinazione.
Gli ultimi due anni ci hanno privato di momenti di incontro e di festa come questi o comunque sono stati visti in maniera molto ridotta. Pare che quest’anno la situazione della pandemia stia andando verso una normalizzazione e siamo ben lieti di poter tornare ad aprire le porte del nostro seminario a coloro che da tanto tempo offrono il loro contributo sia economico che spirituale.
Noi diaconi desideriamo ardentemente incontrare tutte le amiche del seminario, le zelatrici e i sacristi della nostra diocesi per condividere insieme la celebrazione eucaristica e un momento di conoscenza reciproca. Chissà mai che un domani, una volta ordinati preti, potremo avere dei volti amici e già noti nelle parrocchie che il vescovo ci affiderà.
Ecco il programma del pomeriggio insieme:
-
-
- Ore 14.30 accoglienza
- Ore 15.00 Santo Rosario
- Ore 15.30 Celebrazione Eucaristica
- A seguire momento di festa
-
Occorre segnalare la presenza per ragioni organizzative scrivendo a segretariato@seminario.milano.it o chiamando al 02/8556278